giovedì 6 marzo 2008

Arrivederci, signora Fletcher


24 Marzo 2003. Jessica Fletcher viene trovata senza vita nella sua casa di Cabot Cove. Vicino a lei un messaggio, lasciato poco prima di morire. 11 Indiziati, un solo colpevole. Un mistero da risolvere senza la più grande solutrice di misteri degli Stati Uniti. Chi ha ucciso l'investigatrice più famosa della TV?

Risolvi il mistero, scopri l'assassino, vinci la partita.

QUANDO? Lunedi 24 Marzo (il lunedì di pasquetta), Ore 18
DOVE ? To Be Announced
CHI? 11 giocatori (da 6 a 8 Uomini ,da 5 a 3 Donne) più un narratore.

PERSONAGGI E INTEPRETI:
Jessica Fletcher: Francesco Lancia
Seth Hazlit : da assegnare
Ornella Mortensen: da assegnare
Walter Onion: da assegnare
Marvin Keupfer : da assegnare
Omert Gaylon: da assegnare
Samantha Fletcher: da assegnare
Michelle O’Brian: da assegnare
Michael Day: da assegnare
Christian Fletcher: da assegnare
Robin Wood: da assegnare
Sirius McElkinson: da assegnare

I posti da assegnare sono disponibili entro e non oltre il lunedi di inizio gioco. Per accaparrarsi un posto basta lasciare un commento a questo post con il proprio nome e cognome o inviare una mail al narratore (di cui senz'altro conoscete l'indirizzo)

REGOLAMENTO E MODALITA' DI GIOCO

Arrivederci, signora Fletcher è un gioco di ruolo Live che rientra nella categoria dei Murder Party. Il soggetto è un soggetto originale di Francesco Lancia basato sul personaggio inventato da Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link.

Che cosa è un murder Party? Il Murder Party è un gioco di ruolo live in cui i giocatori/attori interpetano dei personaggi che tentano di svelare i misteri nascosti dietro ad un crimine. In un Murder party ogni attore puo liberamente parlare con gli altri attori (anche in disparte) e cercare indizi per scoprire le verità che si nascondono tra le pieghe della storia. Tra gli attori si nasconde in genere uno o più criminali che devono fare di tutto (anche mentire) per non essere scoperti. Ma è un gioco, e come tutti i giochi alla fine c'è un vincitore.

Come si stabilisce il vincitore? Ogni personaggio avrà degli obbiettivi e il raggiungimento di quegli obbiettivi attribuirà dei punti al giocatore che intepretà quel personaggio. Inoltre a fine partita, ogni giocatore scriverà su un foglio chi secondo lui è l'assassino e quale è il movente. Il master valuterà quanto è stato detto da ogni giocatore e assegnerà dei punti in merito. Il giocatore che termina la partita con più punti è il vincitore

Ma bisogna essere attori per giocare? Assolutamente no. Bisogna semplicemente leggere la scheda del personaggio che, qualche giorno prima, l'organizzatore invia ai giocatori e venire con la voglia di divertirsi e di scoprire come sono andati veramente i fatti che il narratore stesso vi descrive all'inizio della partita.

Cosa posso fare e cosa non posso fare durante un murder Party? Durante un murder party puoi uscire dalla stanza, dialogare con gli altri giocatori..fare insomma tutto ciò che è consono al tuo personaggio . L'unica cosa che non puoi fare è far male agli altri! D'altra parte è solo un gioco.

Quanto dura un murder party? Dipende da party a party. Questo dura un pomeriggio.

Come posso fare per iscrivermi? Semplicemente commenta il post del party scrivendo nome e cognome e personaggio che vuoi interpretare. Al raggiungimento dell'11esimo giocatore le iscrizioni si chiudono.

Capito tutto? C'è qualcos'altro che vuoi chiedere? Fallo su questo post aggiungendo un commento e ti risponderò.

bandian

P.S. Dopo il murder-party ci sarà una partita di Cash&Guns Live, ma questo non ve lo spiego, solo i più curiosi potranno assistere.